Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (lunedì 7 febbraio 2011) Categoria: Malinconia
www.noncepacesenzagiustizia.org,
STRISCIA LA NOTIZIA suggerisce di aderire alla campagna contro l'infibulazione per dire No alle mutilazioni dei genitali alle bimbe e alle donne . Con un semplice clik si può evitare un massacro.
Tutti dobbiamo sapere che ancora oggi si muore subendo torture all’apparato genitale e molte donne , anche se dovessero rimanere in vita, avranno sicuramente compromessa l’intera esistenza . Purtroppo non serve sfuggire dal loro paese ,perchè questa pratica è stata importata anche in Italia. Sicuramente la dott. Dora potrà illuminarci in merito .
PS(con il passa parola , aderiamo numerosi )
Segnala abuso


fbf09d6ebc6c941389fc1164e4ef1d2c
dora (lunedì 7 febbraio 2011)
Proprio stamattina: una donna è venuta a fare un tampone. L'ostetrica è entrata nel mio ambulatorio e con gli occhi fuori dalle orbite mi ha detto "poverina, vedessi come è ridotta! L'hanno infibulata a 6 anni. Che si può fare? Noi possiamo parlarne con disgusto da brave donne europee, ma in Somalia il 98% delle donne sono infibulate. Per loro è una pratica normale,quindi l'unica strada che abbiamo noi per aiutarle è la conoscenza. La maggior parte delle donne di quei paesi sono analfabete e vengono lasciate nella ignoranza appositamente, scientificamente, direi. Il mondo occidentale può solo percorrere la strada della diffusione della conoscenza e quindi della consapevolezza. Ma non sarà per questa generazione; forse la prossima o quell'altra ancora. Non facciamoci troppe illusioni. Continuiamo a inorridirci, ma alle donne di quei paesi non importa: le madri continuano a fare alle loro figlie quello che è stato fatto a loro. Ma GUAI a scoprirle qui da noi. La punizione deve essere esemplare, e questa noi la possiamo e la dobbiamo pretendere dai nostri governanti.
Buona notte, amici, a domani.

Francesco (martedì 8 febbraio 2011)
E' veramente una vergogna! Io, che provengo da un paese dell'Africa, posso dire che questa pratica è molto diffusa in molti paesi di quel continente e non solo e che le donne sono considerate meno che niente.
Bisognerebbe che molti paesi cosiddetti civili osteggino in tutti i modi possibili e nelle sedi appropriate questa pratica odiosa e barbara.
anna maria (Anonimo) (martedì 8 febbraio 2011)
E' impensabile che dopo tutte le denunce fatte su questa pratica violenta ci siano ancora delle persone che liberamente la praticano. Dobbiamo dire basta a tutto questo.
Assunta (martedì 8 febbraio 2011)
11:54 del 08-02-2011
Noi possiamo soltanto parlarne, nel nostro piccolo non facciamo testo, ed è vero che questa pratica che non so per quale motivo si pratichi, la eseguono anche in italia.
Un vicino di casa di mio figlio di provenienza marocchina, ha una figlia in età scolare e all'improvviso questa bambina è sparita per un sacco di tempo, per poi ricomparire tranquillamente e lei stessa raccontava alle altre bambine che chiedevano dove fosse stata, che l'avevano portata in Marocco per una piccola operazione. Di barbarie in giro per il mondo ce ne sono a migliaia, ognuno perpetua le proprie tradizioni e alle volte crudeltà, come i
giapponesi che costringono le bambine in scarpette o fasce strettissime per non far crescere i
piedini perchè piedino piccolo è sinonimo di attrazione e fa la donna perfetta. Anche se noi diciamo Basta! Chi ci asolta?


Anonimo (martedì 8 febbraio 2011)
Non è possibile che ancora oggi queste donne subiscono ancora questi abusi ,sono delle bestie
Anonimo (martedì 8 febbraio 2011)
Io dico che sono solo delle bestie incivili chi fà questi abusi
Anonimo (martedì 8 febbraio 2011)
perche tutte queste donne(che si dichiarano moraliste?) che il 13 feb. vanno a fare una manifestazione a favore di ??? contro Berlusconi!! non fanno una grandissima manifestazione contro questo abuso e crimene!! alle bambine!! Allora si che andremmo tutti moraliste e prostitute.
dora (martedì 8 febbraio 2011)
Cari anonimi, visto come un argomento così scottante ci fa indignare tutti? Maschi, femmine colti e non, giovani e vecchi. Ma non dimenticate che se noi la pensiamo così è perchè le generazioni che ci hanno preceduto, hanno aperto la strada alla democrazia, consentendoci così di aprire gli occhi contro la barbarie della discriminazione femminile.Cento anni fa alle donne era quasi vietato,provare piacere, tanto che sulle camicie da notte ricamavano la frase" non lo fo' per piacer mio, ma per dar dei figli a Dio" (Il gattopardo docet!), quindi non c'è da stupirsi se altrove esiste ancora il "medioevo". Noi possiamo fare una sola cosa: dare l'esempio! Far capire alle donne di altre etnie che "nessuno" ha il diritto di mutilare il corpo di una bambina, per nessun motivo: etico, religioso, tradizionale o......igienico (pazzesco!)
Piuttosto bisogna chiedersi, cosa fa la legge nei confronti dei genitori che consentono questa pratica. Qualcuno lo sa?

irene (Anonimo) (martedì 8 febbraio 2011)
dove sono finite tutte le donne che negli anni passati urlavano e difendevano con ogoglio i loro genitali dicendo che facevano l'uso che ritenevano giusto? Queste donne di cui parliamo sono in una condizione diversa, non possono scegliere se farsi mutulare o no, se farsi uccidere o no se scelgono una vita di dignità e libertà. E' in gioco la libertà del genere umano e femminile in particolare.
mafalda (martedì 8 febbraio 2011)
Sono convinta che l'infibulazione , è solamente la punta di un iceberg nel panorama delle cattiverie umane .Il denominatore comune è sempre la violenza soprattutto contro le donne . Per esempio la lapidazione non è una pratica riservata solo alle adultere ,ma anche alle ragazze che rimangono incinte dopo aver subito violenza.I nemici più terribili di queste povere sventurate sono proprio i loro famigliari, il padre, la madre, i fratelli, i quali si sentono in dovere di infierire contro queste loro figlie “impure” perché questo è il comando del Corano.
Non vengono trascurati neanche coloro i quali sono considerati colpevoli, talvolta solo per aver rubato una mela perché affamati . Avere mozzate le mani è la punizione a cui vanno
incontro senza pietà . Amnesty international afferma che sono migliaia ogni anno le pene
capitali inflitte in paesi dove è difficile sradicare queste antiche tradizioni .Il giorno della memoria (27 gennaio ) è passato da poco , ci siamo commossi al ricordo dei campi di
sterminio , ma l'orrore non s'è concluso . Secondo me , ha cambiato le formule , ma finchè c'è uomo ,ci sarà sempre dolore .....
Anonimo (martedì 8 febbraio 2011)
non ho parole!!!!!!!!!!!!!!
Anonimo (martedì 8 febbraio 2011)
e una cosa barbara altro che tradizioni....non comment Betty
Francesco (mercoledì 9 febbraio 2011)
E purtroppo il bello (e diciamo pure l'orrore) è che quelli che attuano questa pratica nei confronti delle donne, ma soprattutto delle bambine, credono di essere nel giusto e guai a dirgli il contrario o di dirgli che è impossibile che Allah dicesse a Maometto di praticare l'infibulazione.
Barbari, ignoranti ed incivili: sono persone da mettere in galera e buttare via la chiave!
Maria (Anonimo) (mercoledì 9 febbraio 2011)
Le bestie con i loro piccoli non si comportano così anzi li proteggono e non fanno avvicinare nessuno che voglia far loro del male. Ma queste mamme come possono accompagnare le loro figlie?e permettere che subiscano tanto male. Una mamma vuole solo vedere felici i propri figli e cerca di evitare loro le sofferenze, a maggior ragione se già le hai provate!!! Donne svegliatevi!!! Se il signore ci ha create così un motivo ci sarà!!
Anonimo (mercoledì 9 febbraio 2011)
Finalmente qualcuno fa qualcosa per questa orrenda situazione che tante donne subiscono . Mi aggrego all' Onorevole Emma Bonino a questa iniziativa... Grazie
Anonimo (giovedì 10 febbraio 2011)
MARIA TERESA
IO SONO CONTRARIA ALLA PENA DI MORTE MA VISTO KE C'è TANTA CRUDELTA VERSO LE DONNE NE SAREI FELICE SE CI FOSSE ANKE IN ITALIA LA SEDIA ELETTRICA PER QUESTI ESSERI KE NON SAPREI COME DEFINIRLI.E CMQ RINGRAZIO L'ONOREVOLE EMMA X QUESTA INIZIATIVA...GRAZIE
Anonimo (giovedì 10 febbraio 2011)
Grazie a chi si interessa e si muove in nome delle donne
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
NON POSSO PENSARE IL DOLOERE,CHE POSSANO PROVARE.PERO' DOBBIAMO VERAMENTE INTERVENIRE,VOI DOVETE DIRCI COME E COSA POSSIAMO FARE.....SICURAMENTE TOGLIERE IL VELO DAVANTI A I NOSTRI OCCHI E INIZIARE A GUARDARE BENE IN CHE MONDO VIVIAMO E DARCI DA FARE IL PRIMA POSSIBILE,,,PER I NOSTRI FIGLI E I FIGLI DI TUTTE LE MAMME DEL MONDO.V.L.
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
non ci sono parole x tanta cridelta'
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
rosaria finalmente si possono aiutare queste persone spero davvero che non debbano più subire questo orrore e chissà quanto altro.............. grazie emma a nome di tutte le donne
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
lottiamo contro questa barbara pratica disumana
mafalda (giovedì 17 febbraio 2011)
Sono andata sul sito delle firme , hanno votato 17996 persone sensibili , ma il numero fortunatamente è in continua crescita . Non siamo ancora in tantissimi ,quindi cerchiamo di sensibilizzare quanta più gente possibile ,la nostra firma è l'unica arma che abbiamo per dire BASTA .
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
annamaria non capisco il perchè, di questo crudeltà!!!!!!!!gli animali sono molto meglio di loro!!!!!
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
LUCIA.....VOLEVO DIRE A QUELLA DONNA CHE HA SCRITTO QUEL COMMENTO....DELLE DONNE CHE SONO SCESE IN PIAZZA....CONTRO BERLUSCONI,CONCORDO IL TUO PENSIERO,VORREI VEDERE QUANDO SCENDIAMO IN PIAZZA PER LE VIOLENZE CHE SUBISCONO LE DONNE,E FAR CAMBIARE LE LEGGI PER GLI ABUSI......QUANDO?????E' MOLTO PIU' GRAVE UNA TROMBATA DI BERLUSCONI O LA VIOLENZA CHE MINORI SUBISCONO.....SCUSATE ....MI RIPETO....TOGLIAMO IL VELO DAI NOSTRI OCCHI E TIRIAMO FUORI I COGLIONI.....LUCIA V.
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
non sono razzista e nemmeno simpatizzante della bonino, ma sono per la libertà di TUTTI gli individui! non festeggio l'8 marzo ma rispetto tutte le DONNE tutto l'anno. aborro perciò chiunque alzi solo un dito su coloro che, oltre a darci la vita, ci danno uno scopo nella vita. ciao da nonnoroby.
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
.....ennesima barbarie di cui l'essere....umano.... e' capace!dobbiamo farci sentire!!!!!
Cristina
cinzia (Anonimo) (giovedì 17 febbraio 2011)
Io sono mamma di tre maschietti ma inorridisco a pensare che con la scusa di tornare nel loro paese per andare a trovare la famiglia,le bimbe vengano sottoposte a queste pratiche assurde e dolorosissime.Io obbligherei i genitori di figlie femmine che provengono da queste culture a farle sottoporle a visite di controllo in italia ,e laddove risultassero mutilate, gli toglierei la patria potesta' come si farebbe con chi maltratta o abusa di un minore.
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
non è ammissibile tanta crudeltà
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
MI aggrego e ringrazio l' On.Emma Bonino per questa iniziativa Grazie Emanuela.
ettore (Anonimo) (giovedì 17 febbraio 2011)
è da tempo che leggo di infibulazioni, violenze sulle donne, maltrattamenti vari,
ma mi accorgo che si parla,parla,parla,parla ma nessuno agisce.
fortuna che gente come Emma si impegna in questa lotta.
Io sono un 'uomo, ho scritto lettere ai giornali sia della mia città che nazionali e il più delle volte sono state donne che rispondevano dandomi del razzista dicendomi che anche gli italiani maltrattano le donne non capendo o facendo finta di non capire che il problema è LA VIOLENZA PERPETRATA ALLE DONNE IN GENERALE.
I bigotti e i perbenisti sono colpevoli di violenza pari a chi pratica la violenza stessa.
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
un orrore che bisogna assolutamente far smettere, non lasciando nell'ignoranza questi paesi.
PASQUALE (Anonimo) (giovedì 17 febbraio 2011)
ama il prossimo tuo come te stesso , questa è la legge di DIO -- è VERGOGNOSO QUELLO CHE FANNO LE CREAUTURA CONTRO LA VOLONTA DI DIO
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
non voglio neanche immaginare il dolore delle bambine causato da questa pratica orrenda ...signora emma sono con lei e spero tutte le donne e gli uomini di questa terra..grazie...
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
Sono indignata che nel 20° secolo ci sia ancora questi abusi sia fisici che spicologici sulle donne .Difendiamo con tutte le nostre forze la categoria umana feminile perchè grazie a loro procreando , il futuro del mondo è assicurato.
Enzo-Genova 1952 (Anonimo) (giovedì 17 febbraio 2011)
Purtroppo , la maggior parte di noi si preoccupa solo dei problemi personali o al massimo di quanto accade nelle "vicinanze" , convinti di far parte della cosiddetta civilta' tiriamo dritti per la ns strada senza renderci conto che persone meno fortunate combattono quotidianamente per sopravvivere - E' SEMPLICEMENTE PAZZESCO che nel 2011 esistano ancora pratiche cosi' terribili- non mi permetterei mai di giudicare le usanze dei va
Enzo-Genova 1952 (Anonimo) (giovedì 17 febbraio 2011)
segue commento : non mi permetterei mai di giudicare le usanze dei popoli ma una cosa del genere non e' umanamente accettabile- aiutiamo queste donne a crescere almeno nella dignita' alla quale hanno pienamente diritto . grazie
Anonimo (giovedì 17 febbraio 2011)
io ho condiviso anche pochi giorni fa un linck per fermare queste orrende atrocita'.............pazzesco pensare al dolore ell'oscenita' di tale gesto!!!! FERMIAMO QUESTO MASSACRO......MI CHIEDO:COME???????
Francesco (venerdì 18 febbraio 2011)
Se volete già fare qualcosa, andate sul sito "www.noncepacesenzagiustizia.org", che è anche il titolo di questo post, dove si può firmare una petizione oppure, se non si vuole farlo sul sito, basta copiare la petizione ed inviarla firmata tramite lettera all'indirizzo scritto in fondo alla pagina del sito: " Non c'è pace senza giustizia - Via di Torre Argentina 76, 00186 Roma - C.F. 97107730588".
licia 1963 (Anonimo) (venerdì 18 febbraio 2011)
è disumano,è vergognoso,è orrendo;dovremmo tutti noi fare qualcosa di concreto per fermare questa violenza.
Anonimo (mercoledì 9 marzo 2011)
è una cosa assolutamente allucinante
Anonimo (mercoledì 9 marzo 2011)
E' da bestie!!!!!!!!!!!!!!!!
Simona (Anonimo) (giovedì 31 marzo 2011)
E' una cosa assurda che sia ancora permessa una simile barbarie
stefano da roma (Anonimo) (lunedì 23 maggio 2011)
penso che l'occidente non sia in grado ( non voglia )di poter far qualcosa e troppo compromesso con molti popoli da non far scaturire in loro rivendicazioni ,tipo ,armi da acquistare, petrolio, pietre preziose , e chi più ne ha più ne metta. e solo barbarie quello che succede in quei paesi , dico solo povere donne, e forse meglio dire bambine visto che queste cose vengono effettuata appena adolescenti. spero che si possa riuscire a far qualcosa nel più breve tempo possibile, diamoci da fare..
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0